Comunicato Stampa
Marco Parente a Rimini

La quinta edizione di Non Sparate sul Pianista, concorso per parolieri e gruppi musicali, organizzata dall'assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Rimini, in collaborazione con il Centro Giovani Casa Pomposa e l'Associazione Biblioteca degli Inediti, avrà quale ospite per la serata finale Marco Parente.

Il cantautore e poeta napoletano, trapiantato in Toscana, autore di tre album e collaboratore di diversi artisti tra i più rappresentativi del panorama musicale italiano, come C.S.I., Carmen Consoli, Manuel Agnelli, La Crus e tanti altri, svolgerà il ruolo di giurato nella serata finale del concorso e suonerà alcuni pezzi propri.

La giuria uffiiciale del concorso, composta, oltre che di Parente, da giornalisti musicali, scrittori e discografici, sarà affiancata da una giuria popolare, interamente costituita da ferrovieri (nelle precedenti edizioni era toccato a psichiatri-psicoterapeuti e a idraulici). Insieme dovranno giudicare i sette finalisti ammessi alla sfida conclusiva, selezionati tra i numerosissimi candidati, che da tutta Italia hanno partecipato al concorso.

Venerdì 4 giugno 2004, ore 21
Teatro degli Atti (via Cairoli 44), Rimini
L'ingresso al teatro è libero.

e cosa sto aspettando..a vivere così come siamo..